… caratteristici vicoli di Dragonea …

La Casa Vacanza ” Amalfitan Coast” è in via Vallone ,102 ubicata nei caratteristici vicoli di Dragonea , antico borgo di Vietri sul Mare ove sorge la chiesa dei Santi Pietro e Paolo che si trova oggi sullo stesso sito dell’originaria chiesa parrocchiale, sulla collina detta Traversa, che fu di proprietà della famiglia Guarna. La fondazione risale probabilmente al V-VI secolo, quando gli abitanti dell’antica Marcina, scampati alla distruzione della loro città marittima ad opera di Genserico, re dei Vandali, fondarono il casale di Dragonea in collina.
Borgo pieno di storia passata e recente, Dragonea ha conservato quelle attitudini alla buona cucina e all’accoglienza che ne fanno la prima scelta nella selezione dei posti da scegliere per una vacanza ideale.


La Casa Vacanza ” Amalfitan Coast” è sita al piano terra con ingresso esclusivo ed è completamente ristrutturata. Dispone di tutti i comfort ed è particolarmente apprezzato il camino che da quel senso di serenità tipico di una vacanza a casa di amici. Una bellissima cucina e l’ampio frigocongelatore vi consentiranno di preparare agevolmente ogni pietanza. Il comodo tavolo è estendibile fino a 2 metri e chiaramente anche la cucina dispone di televisione a schermo piatto.
Il secondo ambiente concepito come spazio relax dispone di divano letto da una piazza e mezza con possibilità di ampliare con letti aggiuntivi, considerata la disponibilità di spazio.
Il terzo ambiente è una camera matrimonale patronale ampia e spaziosa con un armadio a 6 ante e televisore a schermo piatto da 32 pollici. La rete wifi è gratuita e collegata al piano superiore dove abitano i nostri Host Nella e Giuseppe pronti ad aiutarvi con consigli mirati per fare della vostra vacanza un evento perfetto da consigliare ad amici e colleghi.


Il punto di forza della Casa Vacanza “Amalfitan Coast” è senza dubbio l’esclusivo giardino dove alberi di frutta crescono in modo biologico. L’area d’estate viene attrezzata con pergolato, tavolo, sedie, amaca e angolo bimbi con giochi. Naturalmente un barbecue vi permetterà di gustare i vostri arrosti o verdure grigliate alla brace in vendita negli adiacenti negozi a conduzione familiare che fanno della qualità e trasparenza delle materie prime il loro stile di vendita.
Il borgo di Dragonea è perfettamente servito da mezzi pubblici e d’estate dispone di navette gratuite messe a disposizione dal Comune per incrementare la soddisfazione dei turisti ospiti del territorio.